top of page
Cerca
Immagine del redattoreClaudio & Serena

Il nostro modo di lavorare



Concretamente cosa facciamo:


Personalizzazione

Attenzione alla persona. Ognuno di noi ha una differente propensione al rischio, una certa conoscenza del mercato, obiettivi diversi e personale emotività legata al denaro. Questi aspetti sono al centro della costruzione di un rapporto di lavoro che sia duraturo e che metta al centro le esigenze del cliente.


Relazione trasparente, attenta e presente

Siamo al fianco del nostro cliente, non davanti o dietro.

Una relazione trasparente da parte nostra è fatta di chiarezza, competenze e semplicità. Desideriamo essere un punto di riferimento e non il classico estratto conto vivente; ovvero colui che può consigliarti ciò che per te è necessario ed utile.


Verbalizzazione

Ad ogni incontro redigiamo un verbale che riassume gli argomenti trattati, le proposte di investimento, i punti sui quali porre attenzione e le eventuali modifiche da apporre al portafoglio. Questo viene consegnato al cliente alla fine dell'appuntamento per lasciare traccia e per avere un promemoria di quanto concordato.


Diversificazione

Utilizziamo una gamma di portafogli diversificati per soddisfare differenti profili di investitore e obiettivi: dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti.


Attenzione ai costi

Sui mercati i costi sono certi mentre le performance sono incerte. La scelta di strumenti finanziari a basso costo e comunque efficienti è pertanto strategica sul lungo periodo e diventa una componente importante della performance di un portafoglio nel tempo.


Controllo costante

Verifichiamo costantemente l’andamento del piano rispetto agli obiettivi prefissati e operiamo aggiustamenti (ribilanciamenti) in caso di variazioni di mercato per mantenere costante il livello di rischio.


Programmazione

Attraverso dispositivi digitali programmiamo incontri più o meno frequenti con i nostri clienti per essere puntali e costantemente presenti.


Un continuo sforzo di apprendimento e innovazione nel modo di gestire

Gestire denaro significa prendere posizione su situazioni incerte, occorre quindi un approccio intellettualmente onesto e volto ad un continuo sforzo di apprendimento dagli errori passati. Poniamo attenzione alle novità che il mercato offre e cerchiamo continuamente nuove soluzioni per soddisfare tutte le esigenze che i nostri clienti ci chiedono.


Ogni giorno ci impegniamo per fare si che investire sia anche un’esperienza semplice, piacevole e trasparente.
207 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page